Company profile

La Francesco Strass è un’azienda orafa toscana fondata nel 1999 dal titolare Francesco Rachini, con sede nei pressi della splendida città etrusca di Cortona. La produzione artigianale di gioielli in oro con pietre si rivolge al mercato nazionale ed internazionale, unendo le metodologie di produzione classiche alle tecnologie più avanzate, come lo stampato, il vuoto e l’elettroformatura.

La Francesco Strass è specializzata nella produzione di pendenti in oro e nel montaggio di pietre sintetiche, pietre dure e pietre naturali principalmente con la tecnica dello stampato e del tranciato. Il nostro catalogo comprende oltre 4500 articoli tra pendenti, anelli, orecchini, bracciali e collane con pesi che oscillano tra 0,50 g e 3 g. I nostri prodotti artigianali in oro si trasformano dal classico in moderno grazie all’applicazione di pietre sintetiche non preziose, combinando sapientemente il gusto e la fantasia con il vantaggio di prezzi competitivi.

Questa rinomata azienda orafa toscana pone un’attenta cura nelle varie fasi della produzione, nella scelta dei materiali come le pietre sintetiche naturali e dure e nel controllo della qualità per garantirvi ottimi prodotti artigianali in oro a prezzi economici. I nostri modellisti realizzano costantemente nuovi modelli, facendo della Francesco Strass un’azienda giovane e dinamica, attenta all’evoluzione del mercato e alle nuove tendenze.

La nostra azienda è, inoltre, particolarmente attenta alle necessità della clientela, garantendo la più ampia disponibilità e flessibilità nel venire incontro ad ogni richiesta. La professionalità e la lunga esperienza nel settore fanno della Francesco Strass una realtà consona alle domande sempre più selettive del mercato dell’oreficeria italiana e internazionale.